RESTYLING NEGOZIO PER LUMA SRL


restyling-negozio-microcemento

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La committenza del negozio d'abbigliamento LUMA srl situato nel cuore di Padova, spinta dalla necessità pratica di un restyling veloce per contenere al minimo le perdite da mancato incasso, ha optato per un rivestimento in microcemento in sovrapposizione a quello esistente, con l'obiettivo di ottenere un effetto cemento naturale in tempi brevi e con spessori minimi (3 mm).


azienda-rivestimento-microcemento-modena

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dopo aver preparato meccanicamente la superficie mediante levigatura a diamante, irruvidendo e pulendo la superficie si è proceduto ad applicare rete in fibra di vetro mediante annegamento con primer epossidico bicomponente Sikafloor-156 seminandola su fresco con sabbia di quarzo selezionata. Dopo adeguata maturazione si è provveduto ad una leggera carteggiatura dell'intera superficie e proceduto alla stesura di una seconda mano con maltina epossidica seminata su fresco. Ottenuta una corazza armata sufficientemente robusta si è proceduti con due ulteriori rasature in microcemento SikaDecor-803 Nature, che si è poi provveduto a proteggere con resina poliuretanica trasparente Sikafloor 304W.



pavimento-commerciale-in-resina

SikaDecor-803 Nature è certificato:

- alle emissioni di particelle e all'emissione di sostanze volatili secondo ISO 14644-1;

- alle basse emissioni di VOC (<500g/l) secondo la direttiva 2004/42/CE prodotti di tipo llA/j tipo sb (recepita dal D.L. nr. 161 del 27/03/06);

- al fuoco in classe Bfl-S1 secondo la EN 13501.




azienda-pavimento-negozio-resina-modena

Sistema Sika:

Sikafloor: rivestimento multistrato in microcemento.

1. Primer: Sikafloor-150

2. Strato di base: Sikafloor-150 spolverato a rifiuto con sabbia di quarzo 0,4/0,7 mm

3. Rivestimento cementizio: SikaDecor-803 Nature

4. Protettivo Sikafloor 304W Spessore totale strato: ca. 2/3 mm.

3 visualizzazioni