L'importanza di impermeabilizzare terrazzo e balcone

L'importanza della manutenzione di terrazzi e balconi non è data solo dall’inestetico degrado, ma dalla messa in sicurezza delle stesse strutture portanti che rischiano essere compromesse fino ai ferri di armatura con  futuro aggravio dei costi di manutenzione. Con le resine poliuretaniche e metacriliche oggi e possibile intervenire velocemente senza demolizioni e smontaggio infissi per realizzare in pochi millimetri un'impermeabilizzazione calpestabile ad effetto piastrella con coefficiente di scivolosità a norma di legge su :

  • Terrazzi

  • Balconi

  • Pensiline

  • Parapetti

Il team di esperti Resinzeta potrà analizzare lo stato di conservazione dei manufatti e proporvi la soluzione più idonea.

Resinzeta, è un'azienda certificata e specializzata in sistemi poliuretanici e metacrilici per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi, in grado di fornire consulenze gratuite non solo a Modena,parma, Reggio Emilia, Bologna ed intero territorio nazionale.

impermeabilizzazione-terrazzi-balconi
waterproofing
impermeabilizzazione-in-resina-terrazzi

Proteggere balconi e terrazzi

Per proteggere in maniera preventiva elementi portanti come terrazzi, balconi, parapetti e pensiline in cui non si siano ancora innescati fenomeni di degrado importanti, si ricorre a guaine liquide impermeabilizzanti in resina poliuretanica o poliurea da applicare a rullo o spruzzo secondo l'estensione.

I primi segnali di degrado in terrazzi e balconi sono le evidenti macchie di umido, efflorescenze e fessurazioni che possono essere i sintomi di un problema più serio.

Solo gli esperti riescono a capire immediatamente di cosa si tratta ed intervenire tempestivamente; per questo motivo è consigliato rivolgersi sempre ad esperti competenti, in grado di prevenire problematiche pericolose per gli edifici e per chi li abita.

La sicurezza attraverso l'impermeabilizzazione

Per conoscere il costo di un'impermeabilizzazione del balcone o del terrazzo, della sua manutenzione o del rifacimento, è possibile rivolgersi a Resinzeta, azienda specializzata e certificata che attraverso il proprio team di esperti si occuperà di analizzare lo stato di conservazione del manufatto, le possibili soluzioni e procederà con tempestività per ridare nuova vita e sicurezza alle vostre superfici esterne.