Il consolidamento mediante iniezioni di resina

La ricerca e l'innovazione nel settore delle resine ha dato vita a tecnologie efficaci e veloci per il consolidamento e il rinforzo di strutture portanti mantenendole pressochè intatte.

Il consolidamento mediante iniezioni di resina si realizza iniettando nelle strutture da rinforzare speciali resine espandenti e ultraconsolidanti ad elevata densità. L’espansione della resina è prodotta dalla miscelazione di due componenti che iniettati nel manufatto aumentano il loro volume eliminando ogni cavità, e dando origine a un conglomerato solido con struttura molecolare a celle chiuse di elevata resistenza meccanica, adatte a consolidare:

-       Fondazioni

-       Murature cave

-       Contrafforti

-       Muri di contenimento

-       Argini

-       Banchine

-       Ponti

-       Pavimenti

consolidamento-rinforzo-murature
costi-iniezioni-di-resina
iniezioni-di-consolidamento-resine

Cosa sono le iniezioni in resina

Il consolidamento mediante iniezioni di resina si realizza iniettando nelle strutture da rinforzare speciali resine espandenti ultra consolidanti a elevata densità.

L’espansione della resina è prodotta dalla miscelazione di due componenti che costituiscono la resina, questi componenti, iniettati nel manufatto aumentano il loro volume colmando ogni cavità e dando origine a un conglomerato solido con struttura molecolare a celle chiuse di elevata resistenza meccanica.

Resinzeta dispone di resine consolidanti che si differenziano per la loro densità, tempi di reazione e resistenze alla compressione.

Le iniezioni di resina consolidante possono essere effettuate su diverse superfici, previa valutazione di esperti tecnici e professionisti.

I vantaggi delle iniezioni di resina

Per la perfetta impermeabilizzazione di piscine, vasche e fontane, contatta il team di esperti di Resinzeta.

Grazie a consulenze personalizzate e gratuite potrai imparare ad orientarti nel mondo delle resine per impermeabilizzazioni perfette.

A Modena, Parma e in tutta Emilia Romagna.