top of page

Pavimenti in resina a 360 gradi

A ModenaParma, Bologna, così come su tutto il territorio nazionale, Resinzeta offre ai propri clienti una gamma di soluzioni in resina davvero infinita, che comprende:

pavimento-trattamento-ai-silicati.jpg

IMPREGNANTE:

Soluzione penetrante  non filmogena  ai silicati di litio o sodio con la funzione di trattare il calcestruzzo e renderlo anti polvere, anti olio, anti gelo, con ottime capacità di indurimento corticale del cemento fino a + 40%, e notevole miglioramento estetico se lucidato o levigato a marmo . Il sistema prevede lavaggio meccanico della superficie, Applicazione in più mani di prodotto fino a saturazione ottimale, Lucidatura con macchina 2000 giri o levigatura a diamante.

film-epossidico

FILM SOTTILE:

Verniciatura epossidica o poliuretanica  priva di solventi,  spessore medio 400/600 micron, impermeabile e con buona risposta chimica, effetto liscio, leggermente goffrato o buccia d’arancia, indicato per contesti prevalentemente  pedonale o traffico gommato leggero. Ciclo applicativo: abrasione del supporto mediante levigatura, depolveratura mediante aspirazione, prima mano a rullo caricata con inerte quarzifero, seconda mano a rullo colorata.

multistrato-epossidico

MULTRISTRATO:

Sistema multistrato epossidico, poliuretanico o metacrilico privo di solventi, realizzabile con spessore da 02 a 04 mm in funzione della destinazione d’uso, procedendo per strati all’applicazione di resine   bi-componenti spolverate  su fresco con quarzi di varie granulometrie per una finitura anti scivolo più o meno marcata, indicato per contesti industriali a traffico medio o pesante in funzione del quale si determinerà lo spessore. Il sistema potrà essere monocromatico su scala colori rall, o ceramizzato con gradevole effetto micrograniglia ottenuto dalla mescola di quarzi colorati e vetrificati superficialmente con resina trasparente.

autolivellante-epossidico

AUTOLIVELLANTE:

Sistema autolivellante privo di solventi realizzabile con resina epossidica o poliuretanica a consistenza particolarmente fluida con spessore da 02 a 04 mm, finitura liscia e ottimo aspetto estetico, facilmente sanificabile, con buona resistenza chimica e ottima impermeabilità ad oli ed agenti chimici. La versione epossidica e caratterizzata da maggiore rigidita e brillantezza, mentre la poliuretanica vanta maggiore elasticità e confort con un aspetto satinato.

pavimento-conduttivo-in-resina

CONDUTTIVO:

Rivestimento pavimentale elettricamente conduttivo, particolarmente indicato per la dissipazione di cariche elettrostatiche nell’industria elettronica,  farmaceutica, automobilistica, depositi di prodotti infiammabili o esplosivi, settore aerospaziale e contesti altamente tecnologici in genere.

pavimento-massetto-epossidico

MASSETTO EPOSSIDICO:

Sistema epossidico privo di solventi realizzabile in spessori da 05 a 15 mm, particolarmente indicato al recupero di pavimenti fortemente deteriorati, ideale in presenza forti stress meccanici da traffico pesante, finitura liscia o antiscivolo. Il sistema prevede fresatura o pallinatura pesante, depolveratura, applicazione di malta in quarzo-resina a consistenza terra umida staggiata e lisciata meccanicamente, due o più rasature consolidanti, manto di finitura colorato.

poliuretano-cemento

POLIURETANO CEMENTO:

Soluzione in poliuretano cemento privo di solventi applicabile in spessore da 04 a 10 mm caratterizzato alte resistenze chimiche e meccaniche, ottima risposta a shock termici provocati da frequenti lavaggi a pressione o vapore fino a 180° in funzione dello spessore, particolarmente indicato per lavorazioni alimentari, celle frigo e zone di sversameni aggressivi. Il sistema prevede: irruvidimento meccanico della superficie, formazione di tagli di ancoraggio perimatrali a pareti e caditoie, applicazione a spatola del sistema.

pavimento-sistema-parking

PARKING:

Sistema in multistrato poliuretanico o metacrilico, continuo ed antiscivolo a contenuto totale di solidi per la protezione e l’impermeabilizzazione di tetti parcheggio, passerelle e ponti soggetti a traffico intenso, Spessore 05 mm, capace di far ponte su fessurazioni e resistere corticalmente al traffico di automezzi.

pavimento-in-microcemento-modena

MICROCEMENTO:

Formulato a matrice cementizia composto da cemento, quarzo e speciali resine per la realizzazione di pavimenti decorativi ad effetto cemento con spessori minimi da 02 a 03 mm in contesti residenziali e commerciali.

pavimento-in-resina-alla-veneziana

MICROVENEZIANA:

Con le performance dei moderni materiali bi-componenti oggi è possibile la realizzazione di pavimenti alla veneziana anche a basso spessore, da 6 mm in su in funzione dell’inerte desiderato, con tempi decisamente più celeri rispetto ai sistemi tradizionali, e con la possibilità di sovrapporsi a vecchie pavimentazioni.

giunto-a-travetto

GIUNTO A TRAVETTO:

Sistema per il recupero di giunti pavimentali deteriorati dagli stress meccanici di muletti e transpallet, che prevede una demolizione parallela al giunto per una larghezza e profondità di cm 15 x 4 circa in funzione del deterioramento, ed una ricostruzione con malta in quarzo-resina seguita da nuovo taglio come preesistente, più sigillatura del nuovo taglio con sigillante poliuretanico elastico.

levigatura-pavimento-resinzeta

LEVIGATURA:

Sistema costituito da un’alternanza di levigatura e consolidamento con silicati di sodio e litio, messo a punto per trasformare il calcestruzzo ordinario in una superficie bella, lucida, facile da pulire e fino a otto volte più resistente, con spiccate caratteristiche di repellenza a sporco e segni di pneumatici, resistente ad agenti atmosferici e mezzi pesanti.

Grazie a nuove tecnologie di macchine e prodotti è possibile oggi recuperare vecchi pavimenti in cemento e trasformarli in superfici paragonabili a marmo o terrazzo.

segnaletica-resinzeta

SEGNALETICA:

Sistema bicomponente per la realizzazione di segnaletica orizzontale di sicurezza con performance ben più alte del comune spartitraffico. La maggiore vetrificazione superficiale abbassa la trattenuta di sporco esaltandone i colori, mentre la buona copertura cromatica consente bassi spessori evitando problemi di scrostamento.

bottom of page