f.lli b. system
rivestimenti-in-resina
rivestimenti-e-pavimenti-in-resina

La resina

La resina è un materiale sintetico utilizzato principalmente per la realizzazione di pavimenti, rivestimenti, impermeabilizzazioni e consolidamenti, ma sempre più scelta anche  come elemento d'arredo.

L'utilizzo della resina per pavimenti e rivestimenti ha costituito una rivoluzione positiva nel settore edile per la capacità di coniugare molti vantaggi in termini di prestazione e convenienza .

 

Durante la realizzazione dei pavimenti in resina, infatti, questo materiale viene direttamente lavorato in opera, consentendo di rivestire materiali come cemento, metallo, legno, pietra e ceramica.

Perché resina?

  • ESCLUSIVA: La posa a mano libera e le infinite possibilità cromatiche     possono rendere ogni realizzazione decorativa unica ed irripetibile.

  • VELOCE: La particolare rapidità di alcune resine consente  di realizzare  grandi pavimenti e impermeabilizzazioni in  resina, in tempi brevi e talvolta senza interruzione di produttività.

  • SOTTILE: Gli spessori esigui dei rivestimenti in resina consentono interventi a basso impatto architettonico e scarsamente invasivi, il più delle volte sovrapponibili vecchi pavimenti ed impermeabilizzazioni evitando costose demolizioni, smaltimenti, e smontaggio di serramenti preesistenti,  mentre rinforzi strutturali e adeguamenti sismici in carbonio sono facilmente mimetizzabili con rasanti cementizi ed altri sistemi.

  • CONTINUA: Le  superfici monolitiche  prive di giunti e fughe, oltre a godere di maggior fascino per la sensazione di ampiezza che trasmetto, sono maggiormente igieniche e ben visti dagli organi di controllo in materia di igene e sicurezza.

  • DUREVOLE: Le intrinseche resistenze meccaniche e chimico-fisiche di alcuni prodotti proteggono le superfici in cemento aumentandone la durevolezza.

  • DUTTILE: La forma fluida delle resine consente di rivestire anche ambienti ingombrati da macchine e seguire perimetri tortuosi o curvi.

  • SICURA:  Certificata per rispondere ai più rigidi parametri in metri su tossicità, scivolosità, intumescenza norme igienico-sanitari e materia di salute e sicurezza, pertanto idonea a contesti pubblici 

Il nostro servizio

​​Con Resinzeta, i vantaggi sono amplificati da una vasta esperienza e dalla competitività delle offerte per la realizzazione dei migliori pavimenti e rivestimenti ed impermeabilizzazioni sul mercato delle resine.

 

Contatta l'azienda per usufruire di consulenze gratuite in loco e senza impegno a Modena, Parma, Bologna, così come su tutto il territorio nazionale.