top of page

L'utilizzo della resina per pavimenti residenziali

Il fascino della matericità, la continuità dei materiali che esaltano la sensazione di spazio e la posa a mano libera, rende le malte resino-cementizie vincenti per l’elevata esclusività che questi rivestimenti attribuiscono ad ogni realizzazione.

 

In ambito residenziale sono possibili realizzazioni sempre uniche e personalizzate in micro cemento, nuvolato, spatolato, ad effetto specchio o satinato, con  il non trascurabile vantaggio degli spessori millimetrici che consentono di rinnovare pavimenti e rivestimenti esistenti mediante sovrapposizione, evitando cosi fastidiosi ed onerosi costi di demolizione, o interventi su serramenti esistenti.

 

Contatta l'azienda per consulenze gratuite a Parma e Modena. Per commesse rilevanti, Resinzeta opera sull'intero territorio regionale e nazionale.

consulenze-gratuite
costi-pavimenti-interni-resina
pavimenti-resina-residenziale
pavisystem

I vantaggi della resina in ambito residenziale

Le caratteristiche peculiari della resina consentono di trovare in questo materiale un ottimo alleato per l'edilizia indoor e per la valorizzazione, sia estetica sia funzionale, di appartamenti, abitazioni, loft e tutti gli edifici del settore civile.

  •  Dotata di uno spessore limitato, di appena 2 o 3 millimetri, la resina può essere adattata a qualsiasi tipo di ambiente e di arredamento e consente di non intervenire in modo invasivo sulle pavimentazioni e i rivestimenti preesistenti.

  • A livello estetico, inoltre, la resina presenta un valore unico, in quanto è possibile riprodurre un'infinita varietà di cromie, in grado di personalizzare ogni pavimentazione con infinite soluzioni creative. Grazie all'ottima versatilità della resina e alla facilità con la quale viene decorata e colorata essa viene impiegata per la realizzazione di rivestimenti non solo di pavimenti, ma anche di pareti, complementi d'arredo, come mobili per il bagno, armadi, porte, così da garantire un ambiente in completa simbiosi.

  • La resina è poi molto semplice da pulire grazie alla completa mancanza di fughe e punti di giunzione, così si classifica tra i materiali più igienici, impiegati per qualsiasi tipologia di ambiente e garantisce superfici sempre splendenti ed abitazioni sempre perfette.

Per questo la resina viene preferita in ambito civile ad altre soluzioni molto diffuse in passato.

triflex
sikafloor
pavimento-per-abitazioni-in-resina
resinzeta-pavimenti

La resina nella ristrutturazione

La resistenza alle sollecitazioni chimico fisiche della resina la rendono un materiale duraturo.

Per questo motivo essa viene utilizzata sempre più spesso nel settore del restauro. Alla durabilità della resina si aggiunge la facilità di posa durante le ristrutturazioni.

Grazie al suo limitato spessore, la resina può infatti essere posata su una vasta gamma di supporti, persino sui pavimenti già esistenti, evitando fastidiosi processi di demolizione e di ricostruzione anche quando il pavimento sottostante si presenta in uno stato precario. Grazie al suo spessore ridotto, al suo alto coefficiente di conducibilità termica e alla sua eccelsa elasticità la resina è adeguata anche per il rivestimento di riscaldamenti radianti a pavimento.

Questi sono solo alcuni dei motivi che portano ogni giorno migliaia di persone a scegliere la resina per la realizzazione di pavimenti interni civili e residenziali.

Contatta Resinzeta, a Parma, Modena e Bologna, per avere maggiori informazioni e preventivi gratuiti.

rivestimenti-in-resina-bagno-modena
rivestimenti-per-appartamenti
velocita-applicativa-e-resistenza
bottom of page