L'impermeabilizzazione dei giardini pensili
L’architettura moderna e sempre più attratta dalle coperture verdi, non è raro però che i giardini pensili presentino problematiche di infiltrazioni dovute a vecchi sistemi bituminosi saldati in opera, tali giunzioni sono infatti vulnerabili alle radici che vi si insinuano creando scollamenti. Con le moderne impermeabilizzazioni in resina oggi sono possibili rivestimenti continui antiradice anche di vasche particolarmente complesse, la struttura dei giardini prevede infatti una fase di studio che non può essere affidata al fai da te, ma deve necessariamente essere progettata ed eseguita da un team di esperti.
L’esperienza maturata da Resinzeta, che hanno fatto dei rivestimenti in resina il proprio fiore all'occhiello nel settore edile, ci permetterà di consigliarvi l’impermeabilizzazione anti radice più adatta al vostro contesto.
Le coperture a giardino e la loro impermeabilizzazione
Le coperture a verde sono sempre più diffuse, sia in ambito residenziale che in ambito condominiale.
Nella realizzazione di questi giardini pensili è indispensabile curare con attenzione minuzia lo strato impermeabilizzante, ovvero lo strato che separa le parti strutturali dallo strato del terreno in cui sono piantate le essenze vegetali.
Una delle resine più utilizzate è quella antiradice, che impedisce alle radici di penetrare nella protezione, fino ad arrivare alle strutture.
Le impermeabilizzazioni di giardini pensili e giardini terrazzati è un'operazione piuttosto complessa e in fase di studio che pertanto non può essere facilmente affidata al fai da te, ma che deve essere progettata ed eseguita da un team di esperti.
Per questo motivo Resinzeta costituisce il partner ideale a cui affidare la fase di impermeabilizzazione del proprio giardino pensile.
Costi e informazioni
Rivolgendosi ad esperti Resinzeta per sistemi impermeabilizzanti a Modena, Parma, Reggio Emilia, Bologna ,intera regione o territorio nazionale per grandi interventi potrete contare su preparazione tecnica e risultati duraturi.