STATO DEI LUOGHI
La committenza Esselunga spa, aveva esigenza della messa in sicurezza del proprio parcheggio interrato in quanto il pavimento si presentava liscio e scivoloso nei giorni di pioggia provocando incidenti soprattutto in curva e zone di frenata dettata anche da una segnaletica scarsamente attaccata.
PROGETTO
Per rispondere a tale esigenza è stato previsto un rivestimento carrabile ed antiscivolo atto ad aumentare il grip pavimentale con sistema in polimetilmetacrilato della linea Triflex Pro Park, avente contestuali caratteristiche di flessibilità e tenacia corticale, resistenza ad agenti atmosferici, idrocarburi e stabilità ai raggi UV ed un grado di scivolosità minimo R15. La scelta di questo ciclo applicativo è stata fortemente dettata, oltre che dalle prestazioni, anche dalla velocità applicativa e di asciugatura che hanno permesso di applicare durante la notte e consentire il passaggio già alle 6 del mattino.
FASI APPLICATIVE:
- Pallinatura
- Applicazione a rullo primer Cryl Primer 276
- Applicazione di resina impermeabilizzante ProDetail armata con tessuto non tessuto Triflex 110
- Impermeabilizzazione totale delle superfici orizzontali con applicazione a rullo di resina bicomponente in PMMA Triflex ProPark con interposto tessuto di armatura
- Applicazione a spatola di rivestimento carrabile quarzato bicomponente in resina PMMA TriflexM264
Comments