top of page

MULTISTRATO EPOSSIDICO PRESSO OFFICINA MECCANICA FORNARI


rivestimento-multistrato-epossidico


pavimento-officina-fornari-modena

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La committenza dell’ Officina Fornari di San Dalmazio MO, spinta dalla necessità pratica di un restyling veloce per contenere al minimo le perdite da mancato incasso, ha optato per un rivestimento in resina da realizzarsi nella chiusura estiva senza dover demolire il pavimento esistente e modificare le quote degli infissi, fra le esigenze vi era anche la necessità di cambiare il colore perimetrale delle piastrelle in parete poiché imposto dalla stessa BOSCH.


STATO DI FATTO

La superficie si presentava diffusamente crepata, con importante presenza di olio dovuta ad anni di sversamento, caditoie di servizio dismesse da colmare, almeno tre diversi livelli da raccordare e piastrelle perimetrali inadeguate.


azienda-pavimento-resina-modena

FASI DI LAVORAZIONE

Dopo aver preparato meccanicamente la superficie mediante levigatura a diamante, irruvidendo e pulendo la superficie procedendo poi con una bonifica di crepe, buchi tagli ed incoerenze in genere con stucco epossidico flessibile. Si è poi proceduto applicando una rete in fibra di vetro mediante annegamento con primer epossidico bicomponente Sikafloor-156 caricato e seminato su fresco con sabbia di quarzo selezionata. Dopo adeguata maturazione si è provveduto ad una leggera carteggiatura dell'intera superficie e proceduto alla stesura di una seconda mano con maltina epossidica seminata su fresco. Ottenuta una corazza armata sufficientemente robusta si è poi realizzato due ulteriori rasature in resina epossidica colorata Sikafloor-264 cemento.



sikafloor-resina-modena

Sikafloor-264N è certificato:

- alle emissioni di particelle e all'emissione di sostanze volatili secondo ISO 14644-1;

- alle basse emissioni di VOC (<500 g/l) secondo la direttiva 2004/42/CE prodotti di tipo llA/j tipo sb (recepita dal D.L. nr. 161 del 27/3/06);

- al fuoco in classe Bfl-S1 secondo la EN 13501; per ambienti alimentari secondo standard ISEGA.



azienda-pavimenti-resina-modena

Sistema Sika:

Sikafloor: rivestimento multistrato epossidico

1. Primer: Sikafloor-150

2. Strato di base: Sikafloor-150 spolverato a rifiuto con sabbia di quarzo 0,4/0,7 mm

3. Rivestimento epossidico: Sikaflloor-264N

4. Protettivo epossidico Sikafloor-264N

Spessore totale strato: ca. 3 mm






8 visualizzazioni
bottom of page