I pavimenti costituiscono la "seconda pelle" di un edificio, l'elemento che più di altri conferisce anima e funzionalità a ciascun ambiente. Per questo, quando si costruisce e si ristruttura, i pavimenti vanno sempre scelti con cura.
Questo accade sia a nel settore industriale, che richiede pavimenti resistenti, asettici, privi di fuga o impermeabili, sia nel settore commerciale e domestico, in cui la componente estetica è preponderante.
L'arredo, infatti, comincia da pavimento e pareti, due variabili fondamentali che determinano tutte le scelte successive. Fra tradizione e nuovi prodotti altamente tecnologici, il ventaglio delle possibilità è quanto mai ampio. Tra le soluzioni più richieste negli ultimi anni devono senz'altro essere menzionate le resine.
Per questo motivo, tra Parma e Modena, Resinzeta si è specializzata nell’utilizzo di speciali resine bi-componenti per la realizzazione di pavimenti pubblici e residenziali, ma anche per l'impermeabilizzazione o il rivestimento di pavimentazioni preesistenti.